Taylor Fritz scatenato sui social contro Mpetshi Perricard: “Ha rifiutato”

01.07.2025 12:35
Taylor Fritz scatenato sui social contro Mpetshi Perricard: "Ha rifiutato"

A Wimbledon, il coprifuoco fissato per le ore 23 (mezzanotte in Italia) continua a suscitare polemiche ogni anno. Durante il primo giorno del torneo, sia Alexander Zverev sul Centre Court che Taylor Fritz sul campo 1 hanno subito le conseguenze di questa regola, con entrambi i loro match sospesi e rinviati al giorno successivo. Questa regola, ormai una tradizione, è stata introdotta a seguito di un accordo tra l’organizzazione della manifestazione e i residenti, poiché il quartiere in questione è un’area residenziale, riporta Attuale.

La polemica di Fritz sui social

Le reazioni sui social hanno fatto principalmente riferimento al match tra Fritz e Giovanni Mpetshi Perricard. In un momento cruciale, con Fritz sotto 5-1 nel tie-break del quarto set, è riuscito a risollevare le sorti della partita e, portandosi sull’8-6, ha prolungato la sfida al quinto set decisivo, dopo che il francese aveva inizialmente preso il vantaggio di 2-0 nei tie-break. A circa 40 minuti dal coprifuoco, il giudice di sedia ha avviato una discussione con i due tennisti per determinare se continuare o rimandare l’incontro. Fritz, incoraggiato dalla recente rimonta, desiderava proseguire il match, mentre Perricard era di diverso avviso, portando alla sospensione dell’incontro tra le contestazioni del numero 5 al mondo.

Fritz stesso ha espresso il suo disappunto riguardo alla situazione sui social media, dichiarando: “Ci avrebbero lasciato giocare se il mio avversario fosse stato d’accordo. Io ho detto che volevo andare avanti, lui no”, ha commentato il 27enne di San Diego su Instagram. Il quinto set è comunque previsto per essere disputato al termine del derby italiano tra Jannik Sinner e Luca Nardi, che inaugurerà il programma sul campo 1 a partire dalle ore 14 italiane.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere