Tensioni a Torino: attivisti pro Palestina lanciano sassi a Porta Susa durante manifestazione

30.10.2025 23:35
Tensioni a Torino: attivisti pro Palestina lanciano sassi a Porta Susa durante manifestazione

Tensioni a Torino durante la manifestazione pro Palestina

Milano, 30 ottobre 2025 – Ancora una sera di tensioni a Torino dove attivisti pro Palestina sfilano per le strade del capoluogo piemontese con uno striscione che recita ‘Ancora bombe su Gaza. Nessuna tregua per voi’. Il corteo, partito da piazza Castello, ha raggiunto la stazione ferroviaria di Porta Nuova, chiusa eccetto per un unico varco per permettere l’ingresso e l’uscita dei passeggeri, e presidiata dalle forze dell’ordine. Entrati attraverso l’ingresso di un supermercato che si affaccia sul piazzale della stazione, i manifestanti, dopo aver sostato per un po’ nell’atrio senza raggiungere i binari, hanno proseguito diretti alla stazione di Porta Susa, anche questa chiusa per precauzione e presidiata dalle forze dell’ordine, contro le quali hanno lanciato bottiglie e sassi, riporta Attuale.

Le forze dell’ordine hanno, quindi, risposto con qualche carica di alleggerimento per disperdere i manifestanti ed impedire loro di raggiungere i binari. La situazione è successivamente tornata alla calma.

I circa 200 attivisti, ripartiti in corteo dopo i momenti di tensione, hanno poi raggiunto piazza Arbarello, dove si è sciolta la manifestazione che era iniziata intorno alle 19 da piazza Castello.

1 Comment

  1. Mah, la situazione sta diventando sempre più tesa… 200 attivisti che si scatenano e la polizia che risponde. Non si può negare che la gente abbia il diritto di protestare, ma tutto questo scontro non porterà a nulla di buono. Invece di dialogare, sembra si stia solo alimentando l’odio, e questo è davvero triste.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere