Terni, il sindaco Bandecchi contestato dopo dichiarazioni su Gaza: tensione con i manifestanti

29.09.2025 14:25
Terni, il sindaco Bandecchi contestato dopo dichiarazioni su Gaza: tensione con i manifestanti

Le proteste sotto la sede del Comune di Terni hanno visto il sindaco Stefano Bandecchi coinvolto in un confronto teso con manifestanti che chiedevano le sue dimissioni, riporta Attuale.

Un’alterco sfociato quasi in rissa ha caratterizzato il raduno di oltre cento persone che hanno affollato la piazza di Palazzo Spada, scatenando reazioni a seguito delle affermazioni di Bandecchi sui social, dove aveva negato i massacri di bambini a Gaza. Un manifestante ha accusato: «Lei non può dire che io sono Hamas». Il sindaco ha risposto: «Lei è Hamas, vada pure dall’autorità giudiziaria», avviando vari «testa a testa» con i contestatori, esclamando: «Se non volete due pizze in faccia non mi venite addosso».

Tutti contro il sindaco di Terni

La deputata M5s Emma Pavanelli, presente alla protesta, ha dichiarato: «Sono felice vedere che Terni si risveglia» e ha definito Bandecchi «un influencer dell’odio». Anche i consiglieri Pd della Provincia di Terni, di cui Bandecchi è presidente, hanno reagito con disapprovazione: «Diserteremo le sedute in segno di protesta per le incredibili e vergognose parole usate». Durante l’alterco, il sindaco ha ribadito le sue posizioni, affermando: «Sostengo da sempre Israele, gli estremisti islamici vanno a letto con bambine di 9 anni». I manifestanti hanno accusato Bandecchi di utilizzare la provocazione in contesti istituzionali, urlando frasi come «Lei è un violento, si dimetta» e «buffone».

Video in copertina: Tele Radio Galileo

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere