Terremoto in Afghanistan: il Ministro Tajani annuncia 13 milioni per assistenza umanitaria

02.09.2025 20:45
Terremoto in Afghanistan: il Ministro Tajani annuncia 13 milioni per assistenza umanitaria

Italia mobilita aiuti dopo il terremoto in Afghanistan

A seguito del forte terremoto in Afghanistan che ha causato centinaia di morti e migliaia di feriti, il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Antonio Tajani ha annunciato l’assegnazione di nuovi fondi per fornire assistenza umanitaria alla popolazione. Questa iniziativa fa parte di un pacchetto di aiuti del valore di 13 milioni di euro già in fase di preparazione, riporta Attuale.

Il terremoto, che ha devastato numerose località afghane, ha suscitato un’ondata di solidarietà a livello internazionale. Le agenzie umanitarie stanno lavorando senza sosta per fornire assistenza a coloro che hanno perso i propri cari e le proprie case. Le autorità locali hanno fatto sapere che le necessità più urgenti includono cibo, acqua, medicine e riparo.

Negli ultimi anni, l’Afghanistan ha affrontato sfide significative, aggravate da un conflitto prolungato e dall’instabilità politica. La risposta del governo italiano segna un impegno continuato nel supporto alla nazione afghana, in un momento di grave crisi.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere