Tragedia a Loreggia: un ragazzo di 15 anni travolto da un’auto mentre attraversa con la bicicletta
Padova, 19 agosto 2025 – Un ragazzo di 15 anni è stato travolto e ucciso da un’auto mentre attraversava un passaggio pedonale in sella alla sua bicicletta. La vittima, Martin Pattaro, residente in un comune vicino, Trebaseleghe, è deceduta a causa dell’incidente avvenuto questo pomeriggio a Loreggia, in provincia di Padova, riporta Attuale.
Il giovane si trovava nei pressi della ciclabile ‘Ostiglià e stava attraversando sulle strisce pedonali quando una vettura, proveniente da una tangenziale, è sopraggiunta senza che il conducente si accorgesse della sua presenza. L’impatto è stato violento. La richiesta di soccorsi è stata immediata e sul posto sono intervenuti i sanitari del Suem, allertato anche l’elisoccorso, ma per il 15enne non c’era più niente da fare; non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.
Sotto choc il conducente dell’auto, che secondo i soccorritori non si è minimamente accorto del ragazzo. L’uomo è stato sottoposto ad accertamenti clinici per valutare il suo stato psicofisico al momento dell’impatto.
Questa tragedia mette in evidenza l’urgenza della questione della sicurezza stradale, soprattutto in un’estate colpita da decine di gravi incidenti in Veneto. Nel territorio di Loreggia, importante comune dell’area del Camposampierese, questo è il terzo incidente mortale registrato nell’arco di un mese.