Vibo Valentia, 20 gennaio 2026 – Una bimba di due anni e mezzo è morta soffocata da un wurstel. La tragedia è accaduta nella tarda mattinata di oggi a Vibo Valentia, in Calabria. Portata d’urgenza in ospedale dai genitori, la piccola è deceduta in pronto soccorso. Sull’accaduto è attesa nelle prossime ore l’apertura di una indagine, riporta Attuale.
La crisi respiraria e l’arresto cardiaco
Il wurstel mangiato dalla piccola sarebbe rimasto incastrato in gola, ostruendo le vie respiratorie. Subito è iniziata una crisi respiratoria, che ha allarmato la famiglia. Non riuscendo a superare le difficoltà a respirare, i genitori l’hanno immediatamente trasportata al pronto soccorso dell’ospedale di Vibo Valentia, dove la bimba è arrivata in arresto cardiaco.
Giunta in ospedale in condizioni disperate, i medici hanno tentato di intervenire, provando a rianimarla per circa un’ora. Ma purtroppo non c’è stato nulla da fare. Vani anche i tentativi di soccorso da parte dei medici del reparto di rianimazione.
L’inchiesta e l’autopsia
Al momento, i familiari della piccola non hanno presentato alcuna denuncia alle forze dell’ordine. Tuttavia, non è improbabile l’apertura di un’inchiesta da parte della procura per fare piena luce sull’accaduto e sgombrare il campo da eventuali responsabilità nella catena dei soccorsi. Non esclusa al momento l’autopsia per avere un quadro il più certo possibile sulle cause del decesso.