Turista italiana di 18 anni vittima di violenza sessuale a Durazzo, arrestato un 26enne albanese

06.09.2025 11:45
Turista italiana di 18 anni vittima di violenza sessuale a Durazzo, arrestato un 26enne albanese

Incidente di violenza sessuale in Albania: arrestato un uomo dopo l’aggressione a una turista italiana

Roma, 6 settembre 2025 – Un incubo di vacanza in Albania per una turista italiana di 18 anni, vittima di violenza sessuale sulla spiaggia di Durazzo. Secondo un comunicato diffuso oggi dalla polizia albanese, la ragazza è stata aggredita ieri alle 05.25 mentre si trovava sui lettini di un albergo, riporta Attuale.

Dopo aver presentato denuncia, le forze dell’ordine hanno arrestato Leonard Preza, un 26enne albanese con precedenti penali per furto e detenzione illecita di armi. L’uomo ha ammesso di aver avuto un rapporto sessuale con la giovane, sostenendo però che fosse consensuale.

Secondo il racconto della vittima, aveva trascorso la notte con amici e si era allontanata per sedersi sui lettini della spiaggia di fronte all’hotel. Lì, Preza si sarebbe avvicinato e aggredito. La ragazza ha cercato di opporsi, senza riuscirci. Tuttavia, la versione dell’arrestato contrasta nettamente con quella della giovane, che insiste sull’accadimento della violenza.

Gli esami medici a cui è stata sottoposta la vittima hanno rivelato segni di lividi sul collo e su altre parti del corpo, fornendo una prova tangibile dell’uso della forza da parte dell’arrestato.

Le autorità albanesi stanno proseguendo con le indagini per fare piena luce sull’accaduto, mentre la comunità italiana e le istituzioni diplomatiche seguono con attenzione l’evolversi della situazione.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere