Putin: «Crediamo nella vittoria. Continueremo a raggiungere i nostri obiettivi»
Il presidente russo Vladimir Putin ha affermato che la Russia continuerà a lavorare e a raggiungere i suoi obiettivi per il futuro delle generazioni a venire, secondo quanto riportato da Tass. Nel suo discorso di Capodanno, Putin ha sottolineato l’importanza delle tradizioni e della memoria collettiva, proclamando: «Siamo una grande famiglia, forte e unita! E quindi continueremo a lavorare e a creare, a raggiungere i nostri obiettivi e ad andare avanti, per il bene dei nostri figli e nipoti, per il bene della nostra grande Russia», riporta Attuale.
Putin ha inoltre mostrato fiducia nella vittoria della Russia in Ucraina, esprimendo gratitudine ai partecipanti dell’operazione militare speciale: «Crediamo in voi e nella vostra vittoria», ha dichiarato.
Con le immagini del Cremlino illuminate dalla notte, il presidente ha rivolto il suo messaggio alla nazione per circa tre minuti, facendo appello all’unità. I primi a ricevere il messaggio sono stati i residenti della Kamchatka e di Chukotka, già impegnati nelle celebrazioni del Capodanno.
«Siamo uniti nel nostro amore sincero, altruista e devoto per la Russia», ha insistito Putin. «Il futuro ci attende, e ciò che sarà dipende in gran parte da noi. Facciamo affidamento sulla nostra forza, su chi ci sta intorno, sui nostri cari, e siamo sempre pronti a offrire una spalla. Un tale sostegno reciproco ci dà fiducia che tutto ciò che abbiamo pianificato, le nostre speranze e i nostri piani si avvereranno», ha continuato. Ha anche sottolineato che «il lavoro, i successi e i risultati di ciascuno di noi creano nuovi capitoli nella nostra storia millenaria, e la forza della nostra unità determina la sovranità e la sicurezza della patria, il suo sviluppo e il suo futuro».
Ma dai, Putin che parla di unità e famiglia… come se in Russia non ci fosse mai stata tensione! È strano vedere come un messaggio così carico di ottimismo faccia eco a una realtà ben diversa. La gente qui in Italia ha una percezione completamente diversa della situazione! 😒