Un sospettato nordafricano fermato per l’omicidio di Silke Sauer a Scandicci

20.02.2026 05:35
Un sospettato nordafricano fermato per l'omicidio di Silke Sauer a Scandicci

Omicidio di una clochard tedesca a Scandicci: un sospettato in stato di fermo

Un uomo è stato arrestato in connessione con lomicidio di Silke Sauer, una clochard tedesca di 44 anni, trovata decapitata a Scandicci (Firenze). Si tratta di un senzatetto che risiedeva abusivamente nel casolare dove è stato scoperto il cadavere. L’individuo, già con precedenti per droga e attualmente sottoposto a obbligo di firma, è ricoverato all’ospedale di Torregalli e in stato di fermo; l’attenzione degli investigatori si sta concentrando su di lui, riporta Attuale.

Il sospettato risulta anche proprietario di un pitbull che i residenti della zona hanno notato da tempo. Non si esclude che possa essere la stessa persona che, il 17 febbraio, aveva già infastidito i passanti al parco cani comunale in condizioni di alterazione. L’allerta riguardante la presenza del cadavere era stata lanciata nella mattinata del 18 febbraio da un altro senzatetto, uno dei molti che si rifugiano nel cascinale abbandonato e in una tendopoli allestita nelle vicinanze. Gli inquirenti, che stanno indagando per omicidio, hanno rinvenuto un machete all’interno dell’edificio dove è stata trovata la vittima, su cui sono stati disposti accertamenti scientifici.

Il sospettato, di origini nordafricane e noto alle forze dell’ordine, avrebbe intrattenuto rapporti con la vittima negli ultimi tempi. Le autorità stanno esaminando diverse prove, incluse le registrazioni di telecamere di sorveglianza che lo ritrarrebbero nelle vicinanze dell’edificio in orari compatibili con l’omicidio. Le indagini sono coordinate dal pubblico ministero Alessandra Falcone.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere