Un turista giapponese di 69 anni muore cadendo dal muro del Pantheon a Roma

26.10.2025 06:25
Un turista giapponese di 69 anni muore cadendo dal muro del Pantheon a Roma

Tragedia a Roma: turista giapponese di 69 anni muore dopo una caduta dal Pantheon

Un volo di sette metri fatale. Una serata che doveva essere di svago nel cuore di Roma si è trasformata in tragedia per un turista giapponese di 69 anni. Hibino Morimasa ha perso la vita venerdì sera dopo essere precipitato nel fossato del Pantheon, avvenimento che la prima analisi sembra indicare come una fatalità, ma sarà compito della Polizia, coordinata dalla Procura, chiarire cosa sia realmente accaduto intorno alle 21.50 in uno dei luoghi più frequentati dai turisti a Roma, riporta Attuale.

L’uomo è caduto da un muro perimetrale del monumento, situato all’angolo tra via della Palombella e via della Rotonda, alle spalle dell’ingresso principale della chiesa. La figlia del 69enne ha subito allertato i soccorsi. Entrambi si trovavano a Roma per una breve vacanza. Per raggiungere il corpo di Morimasa, i vigili del fuoco hanno dovuto forzare il cancello d’ingresso all’esterno del Pantheon. Le condizioni dell’uomo, che nell’impatto con il terreno hanno causato una considerevole perdita di sangue, sono apparse subito critiche e il 69enne non ce l’ha fatta.

Gli inquirenti stanno attualmente cercando di ricostruire la dinamica degli eventi, in attesa che i pm decidano eventualmente di disporre l’autopsia. Le due principali piste investigative suggeriscono che l’uomo possa essere stato colto da un malore oppure che, nel tentativo di scattare un selfie, Morimasa possa aver perso l’equilibrio precipitando nel fossato.

1 Comments

  1. Che tragedia! Non riesco a credere che una visita al Pantheon, uno dei simboli di Roma, possa finire così. A volte la vita può essere così ingiusta… Speriamo che la famiglia possa trovare un po’ di conforto in questo momento difficile. Non dico che ci siano colpe, ma forse è arrivato il momento di rivedere la sicurezza in questi luoghi…

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere