Femminicidio a Milano: Pamela Genini uccisa dal suo ex compagno
Martedì sera Pamela Genini, di 29 anni, è stata uccisa a coltellate nell’appartamento dove viveva, in un condominio nel quartiere di Gorla, nella zona nord-est di Milano. Il sospettato è Gianluca Soncin, di 52 anni, ex compagno della donna, attualmente ricoverato in stato di fermo all’ospedale Niguarda di Milano, riporta Attuale.
Secondo le ricostruzioni riportate da varie testimonianze, Soncin sarebbe giunto all’abitazione di Genini poco dopo le 21. Non sono chiari i motivi che lo hanno spinto a recarsi da lei, anche se i due avevano avuto una relazione nell’ultimo anno. Si sarebbe presto innescata una discussione tra i due, al termine della quale Soncin avrebbe aggredito Genini con un coltello. Prima di subire l’attacco, Genini ha chiamato un ex fidanzato, avvisandolo della situazione, il quale ha immediatamente contattato le forze dell’ordine.
All’arrivo degli agenti, questi hanno forzato l’ingresso dell’appartamento e hanno trovato Soncin con un coltello in mano e Genini ferita a terra. Al momento dell’irruzione, Soncin si è inflitto due coltellate alla gola ed è stato quindi trasportato in ospedale. È stato interrogato dal pubblico ministero ma ha scelto di avvalersi della facoltà di non rispondere.