Urbanistica, Sala risponde e chiede tempo: “Il Comune non condivide la lettura della Procura”

16.07.2025 21:35
Urbanistica, Sala risponde e chiede tempo: “Il Comune non condivide la lettura della Procura”

Inchiesta sull’Urbanistica a Milano: Il sindaco Sala Difende l’Amministrazione

Milano, 16 luglio 2025 – “È fondamentale avere un quadro più completo dei rilievi che stanno emergendo in queste ore. Non possiamo riconoscerci nella lettura attuale della situazione”. Così si è espresso il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, riguardo alle inchieste sull’urbanistica in corso, che hanno portato la Procura a richiedere gli arresti domiciliari per il suo assessore alla Rigenerazione urbana, Giancarlo Tancredi, riporta Attuale.

“Negli ultimi mesi, l’Amministrazione ha avviato un percorso di riorganizzazione e ha attuato nuovi provvedimenti – ha chiarito Sala – Gli sviluppi recenti devono essere valutati attentamente affinché non si vanifichi il lavoro prezioso intrapreso”. Concernente alla posizione di Tancredi, il sindaco ha sottolineato che “l’assessore sta consultando i propri legali prima di prendere qualsiasi decisione”. Si apprende che Tancredi e Sala si sono incontrati a Palazzo Marino, in un faccia a faccia che ha superato un’ora di discussione.

Recentemente, l’inchiesta ha rivelato un presunto sistema di corruzione in cui la Procura di Milano ha chiesto di arrestare sei individui, tra cui il nome dell’assessore Tancredi e quello dell’imprenditore Manfredi Catella, fondatore e amministratore del gruppo Coima. Nella mattinata, il Nucleo di polizia economico finanziaria della Guardia di Finanza di Milano ha avviato acquisizioni di documenti, eseguendo un ordine di esibizione negli uffici del Comune, accompagnato da 24 perquisizioni domiciliari e locali.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere