Gravi preoccupazioni a Bologna: il mister Vincenzo Italiano ricoverato per polmonite
Preoccupazioni reali sono emerse a Bologna, poiché l’allenatore Vincenzo Italiano è stato ricoverato in ospedale per polmonite, riporta Attuale.
Il tecnico rossoblù sarà assistito nel reparto di pneumologia del Policlinico Sant’Orsola-Malpighi con “polmonite di probabile eziologia batterica (non correlata al COVID-19)”. Il 47enne sarà sotto le cure del Professor Stefano Nava e riceverà una specifica terapia antibiotica.
Si prevede che resterà ricoverato per circa cinque giorni; tuttavia, le sue condizioni cliniche stanno migliorando lentamente e arriveranno aggiornamenti nei prossimi giorni. Purtroppo, il ricovero comporta la sua assenza nella trasferta di Europa League contro il FCSB di Bucarest.
Bologna, attualmente al quinto posto, ha avuto un avvio positivo nella stagione, con quattro vittorie e un pareggio nelle prime sette gare. In Europa League, la squadra cerca di invertire la rotta e ottenere finalmente la prima vittoria dopo due tentativi deludenti, avendo perso 1-0 contro l’Aston Villa e pareggiato 1-1 con il SC Freiburg.
Ma che brutta notizia! Spero che Vincenzo si riprenda presto, è fondamentale per la squadra. Senza di lui, la trasferta di Bucarest sarà davvero dura… E chi lo sa, magari gli possiamo inviare un po’ di pasta fatta in casa come cura!