Sono tre le tenniste italiane presenti nel tabellone di Wimbledon 2025. Sorteggiato in mattinata anche il torneo femminile e ora conosciamo il cammino di Jasmine Paolini, Lucia Bronzetti ed Elisabetta Cocciaretto., riporta Attuale.
Per Paolini, testa di serie numero 4 del torneo e finalista della scorsa edizione, si presenta un primo turno contro la lettone Anastasija Sevastova. In caso di vittoria al secondo turno, si troverebbe di fronte la vincente del match tra la russa Kamilla Rakhimova e la giapponese Aoi Ito. Al terzo turno, il suo avversario potrebbe essere la ceca Linda Noskova.
Per gli ottavi di finale, il percorso di Paolini potrebbe incrociarsi con uno tra la statunitense Amanda Anisimova e la brasiliana Beatriz Haddad Maia, recentemente sconfitta a Bad Homburg.
Nei quarti di finale, a Paolini potrebbe presentarsi la testa di serie numero 5, Qinwen Zheng, ma anche Diana Shnaider, Jelena Ostapenko o Ons Jabeur, già finalista in questo terzo Slam dell’anno. Se la tennista toscana dovesse avanzare in semifinale, potrebbe affrontare Aryna Sabalenka, testa di serie numero 1 del torneo, o Madison Keys. Soltanto in finale ci sarebbero chance di incontri con Gauff, Pegula, Andreeva o Swiatek.
Sorteggio difficile per Elisabetta Cocciaretto e Lucia Bronzetti
La sorte non è stata clemente con Elisabetta Cocciaretto, che all’esordio affronterà Jessica Pegula, testa di serie numero 3 del torneo. Se dovesse riuscire a vincere, il suo prossimo ostacolo sarebbero Volynets o Maria. Dall’altro lato, Lucia Bronzetti ha una prima avversaria che potrebbe essere la svizzera Teichmann, ma al secondo turno è probabile che si trovi di fronte la testa di serie numero 7, Mirra Andreeva.