Wta Bad Homburg – Paolini cede in semifinale a Swiatek

27.06.2025 15:35
Wta Bad Homburg - Paolini cede in semifinale a Swiatek

Iga Swiatek avanza alla finale di Bad Homburg

Iga Swiatek ha dimostrato di essere in ottima forma, sconfiggendo Jasmine Paolini nella semifinale del Wta 500 di Bad Homburg, assicurandosi così un posto per l’atto conclusivo del torneo tedesco, previsto per sabato 28 giugno. Questo segna l’incontro numero cinque tra le due atlete, con la polacca che conduce 5-0 negli scontri diretti, nonostante la superficie erbosa non avesse favorito l’italiana. Paolini si prepara ora per Wimbledon, dove esordirà lunedì, riporta Attuale.

La tennista polacca è partita subito con un’ottima intensità, ottenendo un break iniziale che ha creato immediatamente pressione su Paolini, 29 anni. Swiatek ha mostrato una notevole solidità nei suoi scambi da fondo campo, riducendo al minimo gli errori non forzati. Ha avuto diverse opportunità nei turni di servizio della sua avversaria, riuscendo a chiudere il primo set con un netto 6-1, grazie a tre break realizzati. Sebbene Paolini abbia cercato di rispondere con un break nel primo game del secondo set, Swiatek ha prontamente risposto con un contro-break a zero. L’italiana ha migliorato il suo servizio, ma Swiatek ha trovato ancora una volta un colpo vincente che ha permesso di allungare il punteggio fino a 5-2, chiudendo il set sul 6-3 in poco più di un’ora.

Nel match finale, la 24enne polacca affronterà la vincitrice della seconda semifinale, che vedrà in competizione Linda Noskova e Jessica Pegula. Questo successo rappresenta un’importante spinta per Swiatek nel ranking, che la porterà a collocarsi alla quarta posizione mondiale prima dell’inizio di Wimbledon. Al contempo, Jasmine Paolini scenderà al quinto posto e concentrerà le sue energie per il terzo Slam della stagione, doverosa di difendere la finale raggiunta l’anno scorso.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere