Xavi svela di essere stato vicino a firmare per Inter e Milan

07.10.2025 22:05
Xavi svela di essere stato vicino a firmare per Inter e Milan

Xavi Hernandez, il noto ex centrocampista, rivela opportunità di trasferimento in Italia

Xavi Hernandez, spesso celebrato come uno dei più grandi centrocampisti della storia del calcio, ha recentemente rivelato che è stato vicino a trasferirsi in Italia in ben due occasioni. In un’intervista rilasciata a Cronache di Spogliatoio, Xavi ha raccontato che, nel 1999, dopo aver contribuito alla vittoria della Spagna all’U-20 World Cup, era nel mirino del Milan, ma scelse di rimanere al Barcellona, club nel quale era cresciuto nella cantera di La Masia. Allo stesso modo, nel 2008, ammise di essere stato vicino a firmare con l’Inter, ma l’arrivo di Pep Guardiola come allenatore cambiò radicalmente le sue prospettive, riporta Attuale.

Attualmente, Xavi è un allenatore e ha già conquistato la Liga con il Barcellona qualche anno fa. Per il momento, non è sotto contratto con alcun club, ma potrebbe essere stato preso in considerazione da entrambe le milanesi, Nerazzurri e Rossoneri, che hanno cambiato allenatori durante l’estate.

Le rivelazioni di Xavi offrono uno spaccato interessante sulla sua carriera e su come il calciomercato italiano possa avere un peso significativo anche su giocatori di grande rilievo. I tifosi di queste squadre sperano di vedere futuri incontri tra il noto ex calciatore e le leggende del calcio italiano.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere