
Iga Swiatek è ancora in cerca del suo primo trofeo sull’erba. Dopo un tour sulla terra che non ha soddisfatto le sue aspettative, in cui, per la prima volta da quando occupa il primo posto nella classifica, non è riuscita a conquistare alcun titolo sulla superficie che preferisce, la polacca è decisa a riprendere la sua competitività. Dopo un buon avvio al WTA 500 di Bad Hamburg, dove ha superato Victoria Azarenka con un doppio 6-4, l’ex numero uno affronterà Ekaterina Alexandrova, riporta Attuale.
“Mi è voluto un po’ di tempo per adattarmi. Penso di aver mostrato un buon livello di gioco nei primi scambi, ho avuto qualche opportunità di rompere il suo servizio da subito, ma non ci sono riuscita. Forse in quel frangente ho abbassato un po’ l’intensità, finché non ho trovato la mia reazione e ho ripreso a eseguire le cose che so fare in campo. Alla fine, non credo che sia stata una grande partita, era solo la mia prima in questo tour sull’erba. Spesso, avere un Bye al primo turno in tornei di questo tipo non è sempre vantaggioso; il desiderio è di giocare il più possibile su questa superficie, ma sono comunque contenta per la vittoria e per il progresso al turno successivo.”
Swiatek esprime gratitudine per l’accoglienza in Germania
Swiatek ha condiviso il suo entusiasmo per il torneo e per il caloroso benvenuto ricevuto: “Alla mia prima partecipazione a questo evento, mi sono subito sentita a mio agio; l’atmosfera qui è molto accogliente. È una fortuna che sia un posto piccolo, dove tutti gli spazi sono interconnessi e molto vicini. L’atmosfera che si percepisce è davvero piacevole. Questo evento mi piace moltissimo e desidero parteciparvi ogni stagione. Spero di non mancare mai durante il mio tour sull’erba. Apprezzo profondamente il sostegno che ricevo dal pubblico, insieme alle strutture che mi consentono di essere così vicina ai tifosi. Ci sono anche giorni in cui vedo qualche bandiera polacca, e non posso far altro che ringraziare coloro che si sforzano di venire a sostenermi in questo luogo,” ha concluso.