Wimbledon: il percorso di Carlos Alcaraz continua con ottimismo

27.06.2025 17:06
Wimbledon: il percorso di Carlos Alcaraz continua con ottimismo

Dal 30 giugno al 13 luglio si svolgerà finalmente uno degli eventi più attesi della stagione tennistica, il terzo Slam dell’anno. Stiamo parlando di Wimbledon, il cui tabellone è stato recentemente sorteggiato, rivelando i potenziali abbinamenti tra i vari top player. Il campione in carica, nonché vincitore del Roland Garros e degli ultimi cinque tornei disputati, è naturalmente Carlos Alcaraz, indicato come il principale favorito per conquistare l’edizione 2025 e sempre più vicino a contendere a Jannik Sinner la prima posizione del ranking, riporta Attuale.

Esaminando la parte bassa del tabellone, dove è stato collocato lo spagnolo, numero due del seeding, si nota subito l’assenza di alcuni campioni, che invece si trovano nel lato del rivale azzurro. Novak Djokovic, Jack Draper, Lorenzo Musetti, Alexander Bublik e lo stesso Sinner potranno incrociare il cammino di Alcaraz solo in una eventuale finale.

Tutte le insidie per Carlos Alcaraz fino alla finale

Il debutto di Alcaraz sarà contro il nostro Fabio Fognini, in un match intrigante, ma che al momento vede nettamente favorito il murciano, anche per motivi legati all’età. Il suo percorso proseguirà contro uno dei due qualificati (Riedi o Tarvet). Ai sedicesimi di finale, la competizione si farà più intensa e ci si aspetta una possibile sfida contro Felix Auger Aliassime o Jan Lennard Struff, esperti della superficie. Agli ottavi, il campione potrebbe affrontare Stefanos Tsitsipas o Andrey Rublev. Il principale candidato a raggiungere i quarti di finale è Holger Rune, sebbene dovrà affrontare la concorrenza di tennisti come Francis Tiafoe e Jiri Lehecka. In semifinale, Alcaraz potrebbe trovare Taylor Fritz, fresco vincitore a Stoccarda, oppure Alexander Zverev.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere