Draper applaude Sinner e Alcaraz: “Aspiro a raggiungere il loro livello”

28.06.2025 08:06
Draper applaude Sinner e Alcaraz: "Aspiro a raggiungere il loro livello"

I progressi compiuti recentemente e i risultati ottenuti dopo la storica semifinale agli US Open dello scorso anno, insieme alla capacità di adattarsi all’erba come pochi altri tennisti, rendono Jack Draper uno dei candidati principali per la vittoria finale a Wimbledon. In un contesto dominato da nomi come Jannik Sinner, Carlos Alcaraz e Novak Djokovic, il britannico emerge come un quarto favorito, distinguendosi rispetto a giocatori di grande calibro come Alexander Zverev e Taylor Fritz, riporta Attuale.

Draper elogia Sinner e Alcaraz, ambizioso nel raggiungere il loro livello

Recentemente, Draper ha preso parte a un incontro esibitivo al Giorgio Armani Tennis Classic, dove ha avuto la meglio su Holger Rune con un punteggio di 4-6, 6-3, 10-4. Alla conclusione della partita, il 23enne ha condiviso le sue aspirazioni, sottolineando l’intenzione di lavorare sodo per avvicinarsi al livello di Sinner e Alcaraz, come riportato da Tennis365.

“Non sono ancora certo delle mie capacità, ma desidero raggiungere quel livello,” ha affermato Draper. “Sinner e Alcaraz stanno tracciando una nuova via e cambiando le regole del gioco. Farò tutto il possibile per raggiungerli, ne sono certo.” Ha aggiunto: “L’erba è una superficie che si adatta molto al mio stile di gioco. È una sfida, poiché la pratica su questa superficie è limitata, ma ho avuto successo contro entrambi su di essa. Mi sento sicuro e sto cercando di migliorare la mia efficacia.”

“Non vedo l’ora di competere a Wimbledon. È un’opportunità fantastica per tutti. Mi sento in forma e pronto,” ha continuato Draper. Il sorteggio lo ha collocato nella parte alta del tabellone, dove si trovano anche Djokovic e Sinner, che potrebbe affrontare in quarti o semifinali. La prima sfida per lui sarà contro il campione di Halle, Alexander Bublik, che sta vivendo un momento di grande forma nella sua carriera e cercherà di ritagliarsi un ruolo da protagonista sui prati dell’All England Club.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere