Bublik commenta su Munar: “Tre vittorie su erba e si muove come Djokovic”

02.07.2025 11:05

Si è interrotto in modo sorprendente, durante un primo turno ricco di colpi di scena, il percorso a Wimbledon di uno dei giocatori attualmente più promettenti del circuito. I quarti di finale al Roland Garros e il trionfo all’Atp 500 di Halle avevano reso Alexander Bublik un atleta da seguire attentamente nel prestigioso torneo britannico, riporta Attuale.

Tuttavia, la sua avventura londinese non ha rispettato le attese e Bublik ha dovuto dire addio all’All England Club dopo solo un incontro. Fatale si è rivelata la sconfitta contro lo spagnolo Jaume Munar, che ha ribaltato tutte le previsioni battendo in rimonta il 28enne russo con un punteggio finale di 6-4 3-6 4-6 7-6(5) 6-2, eliminando così il numero 28 del seeding.

Il tennista kazako, apparso recentementi non solo estroso ma anche significativamente più maturo, ha mostrato qualche comportamento sopra le righe, soprattutto nei commenti divertenti rivolti al pubblico riguardo al suo avversario.

Il commento di Alexander Bublik

Dopo aver preso un vantaggio di 2 set a 1 e aver servito per chiudere il match, Bublik è stato incredibilmente rimontato da Munar, che ha sorpreso con un livello di gioco insolitamente alto. Per Munar si trattava solo della quinta vittoria in carriera su erba, un risultato che ha stupito lo stesso Bublik. In un video condiviso su X dal blogger tennistico Scott Barclay, il kazako, con un sorriso sul volto, ha scherzato con il pubblico riguardo alla straordinaria prestazione del tennista iberico. “Ha vinto tre partite su erba e si muove come Djokovic” – ha commentato il kazako, secondo quanto riportato da Barclay, il quale avrebbe aggiunto al suo team: “Dovremmo ingaggiarlo (Munar). Sarà il prossimo Sinner”.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere