Tragedia a Pisa: Maman Gabriella racconta il dolore per la perdita di sua figlia
Pisa, 23 luglio 2025 – “Il dolore è troppo”. Gabriella, la madre di Samantha, ci accoglie alla porta di casa con una crescente angoscia, scusandosi per non poter aprire completamente. “Lui era geloso, sempre attaccato a Samantha, mia figlia desiderosa di terminare la relazione. Era una persona buona, ma poi divenne ossessionato,” racconta con voce rotta. La madre si confida con La Nazione e ai microfoni della Vita in diretta d’estate (inviato Ercole Rocchetti). Alessandro Gazzoli, un guardia giurata di cinquant’anni, originario di Massa e residente a Pisa da anni, ha tragicamente sparato alla compagna Samantha Del Gratta prima di rivoltare l’arma contro se stesso nella loro abitazione in via Agostini della Seta, nel quartiere di Sant’Ermete, riporta Attuale.
Signora Gabriella, aveva mai immaginato un simile dramma?
“No, nessuno se lo sarebbe aspettato. Talvolta, discutevano, e lui la offendeva. Lei si impegnava per il benessere dei figli. Non riuscirò mai a perdonarlo,” esprime, esprimendo una profondità di dolore impossibile da contenere.
Erano insieme da molti anni?
“Sì, 28”.
Quando ha ricevuto la notizia?
“Ieri pomeriggio”.
Ci sono stati segnali premonitori?
“Non avrei mai sospettato un tale epilogo”.
Un ricordo di Samantha?
“Era una ragazza meravigliosa, dedicata completamente ai suoi figli. Non lavorava fuori e non aveva molte amicizie. Recentemente ha avuto un incidente e avrebbe dovuto subire un intervento a una gamba, e invece….”.
Oggi (23 luglio 2025) sarebbe stato il giorno del suo compleanno?
“Oggi avrebbe compiuto 45 anni”.