
Bari, 3 agosto 2025 – Tre ciclisti uccisi da un’auto a Barese. Le vittime facevano parte di un gruppo di cinque ciclisti, quando la vettura, per cause ancora da chiarire, ha perso il controllo, investendoli. L’incidente è avvenuto questa mattina lungo la strada provinciale Sp231 tra Terlizzi e Ruvo di Puglia. Un quarto ciclista è stato ferito ed è stato trasportato in ospedale.
Il sindaco: “L’auto ha perso il controllo e ha colpito le vittime”
“Un mezzo – ha dichiarato Michelangelo De Chirico, sindaco di Terlizzi – avrebbe perso il controllo, travolgendo tre ciclisti, che sono deceduti sul colpo. I soccorsi sono intervenuti immediatamente, insieme alle forze di polizia locali di Ruvo e Terlizzi e ai carabinieri di Molfetta”. Secondo il sindaco, i tre ciclisti deceduti “erano residenti a Andria, e ho già informato il sindaco e l’assessore di quella città”.
Il sindaco ha condiviso la triste notizia anche su Facebook. “Siamo profondamente colpiti e increduli. La strada, che dovrebbe unire le persone, oggi ci riporta solo dolore. Esprimo la mia vicinanza ai familiari e all’intera comunità di Andria, offrendo il nostro più sincero abbraccio e un momento di silenzio e preghiera, perché possano trovare conforto nella solidarietà di tutti noi”.