Meloni respinge le insinuazioni: «Ho portato mia figlia a New York con voli di linea»

08.09.2025 16:45
Meloni respinge le insinuazioni: «Ho portato mia figlia a New York con voli di linea»

La risposta all’interrogazione parlamentare di Italia Viva arriva in una nota di Palazzo Chigi: «Il Presidente ha diritto di svolgere il suo ruolo più naturale, quello di madre», riporta Attuale.

«Almeno una volta all’anno, il Presidente del Consiglio ha il diritto di svolgere il suo ruolo più naturale, quello di madre». La premier Giorgia Meloni ha risposto prontamente all’interrogazione presentata dal senatore di Italia Viva Enrico Borghi, che aveva sollevato preoccupazioni circa l’assenza della leader del governo da importanti impegni istituzionali nel recente weekend. Meloni non ha partecipato a eventi di rilievo come la camera ardente di Giorgio Armani, la Formula Uno e il Forum di Cernobbio, suscitando le critiche di Borghi, il quale ha anche suggerito che ci fossero nuove vacanze in Puglia o «voli di Stato per New York».

Il weekend-regalo alla figlia: «Lo ha trascorso in veste privata»

Pur riconoscendo la veridicità della destinazione citata dal senatore, Palazzo Chigi ha ritenuto necessario chiarire la situazione. In una nota ufficiale, viene ribadito: «Il senatore Borghi e quanti, anche dagli organi di stampa, sollevano “misteri” sulle due giornate di assenza pubblica del Presidente del Consiglio dovrebbero forse riconoscere una verità molto semplice: almeno una volta all’anno, il Presidente ha il diritto di svolgere il suo ruolo più naturale, quello di madre». Meloni ha quindi trascorso il fine settimana a New York in veste privata con sua figlia Ginevra, il cui compleanno è imminente. Il viaggio rappresenta un regalo di compleanno per sua figlia.

Meloni ha usato un volo di Stato? La risposta di Palazzo Chigi

In merito alle accuse riguardanti un presunto «volo di Stato» per gli Stati Uniti, Palazzo Chigi ha fornito chiarimenti: «Entrambe hanno viaggiato con voli di linea all’andata e al ritorno, perché il Presidente Meloni non ha mai utilizzato voli di Stato per ragioni private». Inoltre, si annuncia la possibilità di azioni legali: «Pertanto, il Presidente Meloni intende adire le vie legali nei confronti di chi ha diffuso o insinuato notizie infondate in merito».

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere