Harry soddisfatto del ritorno a casa e programma di visita con i figli da re Carlo

11.09.2025 22:55
Harry soddisfatto del ritorno a casa e programma di visita con i figli da re Carlo

Incontro tra Re Carlo III e il Principe Harry: segno di riconciliazione nella famiglia reale

Mercoledì sera, il Principe Harry ha incontrato per la prima volta suo padre, Re Carlo III, in un incontro che ha messo fine a un silenzio durato 19 mesi. La riunione, che ha avuto luogo presso Clarence House, è durata 54 minuti e ha visto entrambi i membri della famiglia reale cercare di ricucire le relazioni tese, riporta Attuale.

Il portavoce di Harry ha riferito che il principe era “felicissimo” di essere tornato nel Regno Unito e che ci sono piani per un nuovo viaggio a Balmoral o Sandringham, dove tornerebbe con i figli Archie e Lilibet. L’ultima volta che il Re ha visto i nipoti è stato nel 2022 durante il Giubileo di Platino della Regina Elisabetta.

In passato, Harry aveva espresso la sua speranza di riconciliazione, dichiarando: “Non mi perdoneranno mai per il libro che ho scritto, ma desidero una riconciliazione perché la vita è troppo preziosa”. Questo desiderio sembra ora essere condiviso dal Re, che ha sempre cercato di mantenere i legami familiari. L’incontro ha rappresentato un passo in avanti significativo verso la ricomposizione di uno strappo che era iniziato a gennaio 2020 con la partenza dei duchi di Sussex da Londra.

Dopo l’incontro, Harry si è diretto verso il grattacielo Gherkin a Londra, dove ha rassicurato i presenti sulla salute del Re, affermando: “Sta benone, grazie molte”. L’atmosfera era chiaramente allegra, suggerendo un futuro migliore per la relazione tra padre e figlio.

Nel frattempo, Re Carlo III si dirigeva verso la Scozia per prepararsi all’imminente visita di Stato di Donald Trump, mentre Harry, dopo aver incontrato il team dei Diana Awards, si preparava a tornare negli Stati Uniti.

Questo incontro segna un’importante opportunità di riconciliazione nella famiglia reale britannica e offre una speranza ai sostenitori della monarchia, dimostrando che, nonostante le divergenze, i valori familiari possono ancora prevalere. La riunione è stata accolta con favore anche alla luce della volontà di Elisabetta II, che aveva sempre auspicato una riunificazione all’interno della dinastia Windsor.

1 Comments

  1. Che strano che dopo tutto questo tempo, Harry e Carlo siano riusciti a incontrarsi! Sembra quasi un film… chissà se riusciranno a ricucire davvero i rapporti. La famiglia è importante, ma i libri scritti non si possono cancellare così facilmente, vero? Non è facile come bere un caffè a Napoli!

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere