Ritrovato a Padova il figlio di Malcom, erede inconsapevole ora di 67 anni

07.11.2025 06:25
Ritrovato a Padova il figlio di Malcom, erede inconsapevole ora di 67 anni

Trovato l’erede di Malcom a Padova: una storia di riconoscimento e eredità

È stato rintracciato a Padova il figlio di Malcom, un uomo della Guiana deceduto in Svezia durante la pandemia, che lo ha avuto in gioventù ma non l’aveva riconosciuto. Il ritrovamento è avvenuto grazie al programma ’Chi l’ha visto?’, che aveva ricevuto un appello dalla moglie per rintracciare il bimbo nato a Trieste nel 1958, concepito a Londra durante una breve relazione. Dopo vari tentativi, le ricerche si sono concentrate su Trieste e, infine, hanno condotto a Padova, dove Marco, oggi 67enne, è stato trovato, riporta Attuale.

Marco vive sotto la supervisione dei servizi sociali e ha dichiarato di aver sempre vissuto con sua madre, mentre la figura paterna per lui è stata assente. “Ho sempre vissuto con mia madre – ha raccontato – e la figura paterna per me è aliena. Sono nato ‘geneticamente’ studente, sono studente tuttora e rimarrò studente. Studio un po’ tutto lo scibile umano, per capire molte cose del mondo di oggi”, ha spiegato durante un’intervista.

La situazione legale suggerisce che Marco potrebbe ricevere un’eredità, poiché i termini previsti dalla legge svedese non sono ancora scaduti. Tuttavia, quando gli è stato chiesto cosa rappresenterebbe per lui, il 67enne ha risposto: “non c’è nessun risarcimento da ricevere perché non ho avuto nessun danno, sto benissimo in solitudine”. Questa affermazione rivela un profondo distacco emotivo dalla situazione, nonostante le possibilità di un cambiamento significativo nella sua vita.

L’attenzione mediatica su questa vicenda è aumentata negli ultimi anni, soprattutto dopo il servizio di ’Chi l’ha visto?’ che ha ridato impulso alle ricerche. I telespettatori hanno contribuito attivamente, fornendo segnalazioni che hanno portato alla scoperta di Marco. Questo caso mette in luce non solo le complessità dell’identità familiare, ma anche le interconnessioni tra passato e presente che si possono riscontrare in storie di vita come quella di Marco.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere