Trump annuncia l’adesione del Kazakistan agli Accordi di Abramo e promuove la stabilità globale

07.11.2025 06:45
Trump annuncia l'adesione del Kazakistan agli Accordi di Abramo e promuove la stabilità globale

M.O.: Trump, il Kazakistan aderisce ad Accordi di Abramo, costruiamo ponti

Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha annunciato che il Kazakistan è il primo Paese ad aderire agli Accordi di Abramo durante una telefonata tra il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu e il presidente kazako Kassym-Jomart Tokayev. “Questo è un importante passo avanti nella costruzione di ponti in tutto il mondo”, ha dichiarato Trump su Truth Social. “Oggi, sempre più nazioni si stanno schierando per abbracciare la pace e la prosperità attraverso i miei Accordi di Abramo”, ha aggiunto, annunciando una prossima cerimonia di firma per ufficializzare l’adesione, sottolineando l’interesse di molte altre nazioni a unirsi a questo “club della forza”, riporta Attuale.

Trump ha esortato a continuare a lavorare per unire i Paesi verso la stabilità e la crescita, affermando che “c’è ancora molto da fare” in questo processo. La notizia arriva dopo che Trump ha ricevuto alla Casa Bianca i leader dell’Asia centrale, suggerendo un rinnovato impegno degli Stati Uniti nella regione. L’adesione del Kazakistan agli Accordi di Abramo rappresenta una svolta strategica non solo per il Paese, ma anche per l’influenza geopolitica statunitense in Asia Centrale.

Questa iniziativa riflette il tentativo di Trump di rafforzare alleanze con nazioni che condividono valori simili di pace e prosperità. L’impatto di questi accordi è atteso sia da un punto di vista diplomatico che economico, mentre il Kazakistan cerca di diversificare le proprie alleanze internazionali e attrarre investimenti esteri.»

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere