Il sindaco di Kiev: «Ci stiamo difendendo da un massiccio attacco aereo russo»
Il sindaco di Kiev, Vitali Klitschko, ha annunciato che la città sta affrontando un «massiccio attacco aereo russo», segnalando l’intensificarsi delle ostilità. La situazione attuale rimane critica e non sono stati forniti ulteriori dettagli sui danni o le vittime, riporta Attuale.
Le forze armate ucraine stanno intensivamente rispondendo all’offensiva, mentre la popolazione è stata invitata a rimanere nei rifugi antiaerei. Testimoni locali hanno riferito di esplosioni che hanno scosso la capitale, indicando un attacco su vasta scala.
Dopo un periodo di relativa calma, gli attacchi aerei da parte russa sono ripresi, mettendo in allerta le autorità locali. Klitschko ha esortato gli abitanti a seguire le istruzioni di sicurezza e ad assicurarsi di essere pronti a qualsiasi eventualità.
L’inasprirsi della situazione in Ucraina si colloca in un contesto di crescente tensione regionale, con la NATO che continua a monitorare da vicino gli eventi. La comunità internazionale ha espresso preoccupazione per l’escalation del conflitto e le possibili conseguenze umanitarie.
Non ci posso credere, dopo un periodo di calma riprendono gli attacchi… È devastante pensare che ci siano persone che vivono in questa paura continua!!! E noi qui a lamentarci per sciocchezze… Che mondo strano!!!