Manlio Messina lancia Etna Sky e fonda un’agenzia pubblicitaria dopo l’uscita da FdI

03.12.2025 22:55
Manlio Messina lancia Etna Sky e fonda un'agenzia pubblicitaria dopo l'uscita da FdI

Messina e Meloni convocati dai pm di Milano per diffamazione contro Corona

Il 21 maggio 2025, alle 11, l’ex vicecapogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, Manlio Messina, e la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, si presenteranno in un’aula di Montecitorio per essere ascoltati dai magistrati del tribunale di Milano. I due sono coinvolti in una causa di diffamazione contro Fabrizio Corona in seguito a un articolo pubblicato sul sito Dillinger News, che sosteneva l’esistenza di una relazione tra la Meloni e il parlamentare siciliano. Entrambi hanno affermato che le affermazioni sono totalmente infondate, e poco dopo hanno interrotto ogni legame politico, in seguito all’uscita di Messina da Fratelli d’Italia, a causa di dissidi con il commissario locale del partito, Luca Sbardella, riporta Attuale.

La nuova vita dell’ex FdI, l’apertura dell’agenzia pubblicitaria e la società per volare

Attualmente, Messina è nel gruppo misto della Camera, avendo trovato una nuova direzione professionale distante dalla politica. Nel novembre 2024 ha co-fondato a Catania, insieme al socio Matteo Maria Rando, la Mama adv srl, un’agenzia pubblicitaria in grado di realizzare anche prodotti editoriali. Illustra anche il progetto di una nuova compagnia aerea low-cost siciliana, Etna Sky, annunciato tramite un post sui social: «A breve potrete smettere di dire “i biglietti costano troppo” e cominciare a volare siciliani», ha dichiarato Messina, promettendo quotazioni competitive e prezzi speciali per i residenti siciliani.

Una cordata imprenditoriale per Etna Sky di cui fa parte lo stesso Messina

Messina ha confermato che la società della nuova compagnia è stata registrata, anche se non appare ancora nei registri ufficiali. Una cordata di imprenditori, attualmente non rivelata, supporta il progetto. «Non abbiamo ancora una licenza, ma stiamo lavorando per ottenere tutte le autorizzazioni necessarie», ha spiegato il deputato ex meloniano, anche se ha riconosciuto che la burocrazia potrebbe ritardare il processo di avvio. Inoltre, l’idea di una compagnia aerea siciliana non è nuova, e precedenti tentativi hanno avuto risultati deludenti.

I tentativi falliti di Luigi Crispino e Antonino Pulvirenti e i misteri sui nuovi imprenditori

Uno dei problemi principali da affrontare è la registrazione del nome, poiché una società chiamata Etna Sky esiste già a Catania, specializzata nella fornitura di servizi infermieristici a domicilio. Questo cognome è noto a Catania per i fallimenti nelle compagnie aeree locali; Luigi Crispino, per esempio, era il proprietario di Air Sicilia, che ha chiuso nel 2003. Successivamente la Wind Jet, co-fondata da Crispino e Antonino Pulvirenti, ha affrontato lo stesso destino nel 2012. Crispino ha poi tentato di lanciare le Aerolinee Siciliane, ma senza successo. Resta da vedere se Messina vorrà collaborare nuovamente con Crispino, ma è certo che entro l’estate 2025 Etna Sky presenterà il suo primo volo.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere