Maceratese: Appello di Mastrippolito dopo la sconfitta con l’Ostiamare
La Maceratese ha subito una sconfitta interna contro l’Ostiamare, lasciando il difensore Leonardo Mastrippolito con la sensazione che sia necessario effettuare tutto alla perfezione per evitare punizioni. “Siamo partiti bene e poi – aggiunge – ci siamo difesi avendo davanti un avversario forte, magari avremmo potuto fare meglio nelle battute finali del primo tempo quando ci siamo abbassati un po’ troppo smettendo anche di giocare”, riporta Attuale.
Il gol del pareggio degli ospiti è giunto da una rimessa laterale che sembrava spettare alla Maceratese. “Anche noi – confida Mastrippolito – eravamo convinti dal campo che fosse nostra, invece l’assistente arbitrale l’ha assegnata a loro”. La situazione è peggiorata nella ripresa, quando l’Ostiamare ha raddoppiato sfruttando una ripartenza che ha colto impreparata la difesa dei biancorossi. “Non eravamo messi bene, avremmo dovuto gestire meglio la situazione non concedendo una simile ripartenza. Sono episodi che hanno segnato la partita”, ha aggiunto il difensore.
La Maceratese ha avuto un avvio difficile di campionato, accumulando sconfitta dopo sconfitta. Il giocatore ha sottolineato che il girone di ritorno rappresenta una nuova opportunità: “Domenica andremo a Fossombrone per affrontare un avversario che deve salvarsi e farà una gara sporca, noi non lasceremo nulla di intentato per fare risultato e invertire la rotta”.
Il prossimo incontro rappresenta una sfida piena di insidie. “Cercheremo di imporre il gioco ma dovremo anche valutare bene le condizioni del campo. Dicono che il manto sia brutto, noi dovremo fare di tutto per tornare a fare risultato perché in questo momento i punti pesano”, ha dichiarato Mastrippolito. Il calendario della Maceratese prevede scontri diretti cruciali, inclusa la partita contro il Sora e la trasferta a casa della Sammaurese, con tre turni decisivi per il loro andamento in campionato.
Il campionato si è dimostrato pieno di sorprese, come ha evidenziato l’ultima vittoria del Chieti contro il Sora. “Ciascuna gara è una storia a sé. Domenica andremo a Fossombrone, poi giocheremo in casa e, a parte due-tre squadre, ogni match può regalare sorprese”, ha osservato. L’Ostiamare si presenta come una delle squadre più forti del campionato, una formazione ben costruita e in testa dalla prima giornata. “Si vede – conclude Mastrippolito – che è una formazione costruita bene per stare al vertice, si è poi rinforzata anche nell’ultimo mercato”.