Genitori di Claudio Carlomagno trovati impiccati: un dramma in Anguillara Sabazia

25.01.2026 01:35
Genitori di Claudio Carlomagno trovati impiccati: un dramma in Anguillara Sabazia

ANGUILLARA SABAZIA (Roma) – Una tragedia si è consumata ad Anguillara Sabazia, dove i genitori di Claudio Carlomagno, imprenditore di 45 anni arrestato per il femminicidio della moglie Federica Torzullo, sono stati trovati impiccati nel garage della loro villa. Pasquale Carlomagno e Maria Messineo, madre dell’uomo, hanno lasciato un messaggio d’addio per il loro altro figlio, Davide. L’allerta è scattata grazie a una zia preoccupata per il loro silenzio prolungato, portando i Carabinieri a forzare l’ingresso nella villa, dove hanno fatto la terribile scoperta, riporta Attuale.

Il duplice suicidio rappresenta un epilogo drammatico che si inserisce in una catena di eventi strazianti, culminati con il delitto di Federica, 41 anni, avvenuto il 9 gennaio. Claudio aveva denunciato la scomparsa della moglie, ma in realtà, è il principale indiziato dell’omicidio, avvenuto in circostanze agghiaccianti con 23 coltellate inflitte alla vittima.

Maria Messineo, ex poliziotta e assessore comunale, si era dimessa pochi giorni dopo l’arresto del figlio, esprimendo il desiderio di “scomparire” a causa dello scandalo che ha colpito la famiglia. La disperazione dei genitori, evidenziata dal loro messaggio finale, riflette la pesantezza del dolore e la vergogna di fronte a una tragica realtà che ha sconvolto la comunità di Anguillara.

Il medico legale ha avviato indagini per chiarire la tempistica del duplice suicidio, che potrebbe non risalire al giorno della scoperta, ma a qualche giorno prima. L’avvocato di Claudio, Andrea Miroli, ha espresso shock per la notizia, affermando che i genitori erano persone rispettabili e benvolute nella comunità.

Il contesto del femminicidio di Federica Torzullo

Il caso di Federica Torzullo ha attirato l’attenzione nazionale e ha riacceso il dibattito sul femminicidio in Italia, un fenomeno purtroppo in crescita. La raccolta di testimonianze e la comprensione delle dinamiche familiari coinvolte sono essenziali per affrontare problematiche simili e promuovere un cambiamento sociale. Le reazioni al femminicidio e al successivo suicidio della coppia di genitori di Claudio sottolineano un’urgente necessità di supporto per le vittime e le famiglie colpite da tali tragedie.

La comunità di Anguillara Sabazia rimane in lutto, mentre le autorità locali e nazionali si interrogano su come prevenire ulteriori atti di violenza domestica e su come fornire assistenza alla famiglie in difficoltà in situazioni cosi gravi.

In seguito a questi tragici eventi, è fondamentale intensificare le iniziative educative e preventive, con l’obiettivo di proteggere le potenziali vittime e garantire che simili scenario non si ripetano. La responsabilità è collettiva e richiede un forte impegno da parte di tutte le parti coinvolte, dalla comunità alle istituzioni.

1 Comments

  1. Una tragedia davvero inspiegabile… Non riesco a credere che la disperazione possa portare a simili atti. E questo femminicidio monumentalizza il dolore che purtroppo molte famiglie vivono oggi. La comunità ha bisogno di sostegno, non di silenzio… Mah, é tutto così triste.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere