Robin Gosens rifiuta il trasferimento al Nottingham Forest
Il terzino sinistro della Fiorentina, Robin Gosens, ha rifiutato l’opportunità di trasferirsi in Premier League al Nottingham Forest. Secondo quanto riportato dal club website LabaroViola, il 31enne tedesco ha “seri dubbi” e non desidera lasciare Firenze, dopo che la Viola aveva aperto alla possibilità del suo trasferimento in Inghilterra, riporta Attuale.
Fiorentina stava negoziando con il club inglese, lasciando però la decisione finale al giocatore. Tuttavia, sfortunatamente per i tifosi dei Tricky Trees, Gosens ha rifiutato l’offerta, preferendo rimanere a Firenze.
Così, il nazionale tedesco con 24 presenze continua la sua avventura in Serie A. Dopo essersi affermato come un giocatore di peso con Vitesse Arnhem, Dordrecht e Heracles Almelo nei Paesi Bassi, Gosens si è trasferito in Italia nel 2017 con l’Atalanta.
Qui ha collezionato 157 presenze con La Dea in tutte le competizioni, prima di un prestito all’Inter nella stagione 2021/22, che ha portato il nativo della Renania Settentrionale-Vestfalia a trasferirsi permanentemente al Giuseppe Meazza nella stagione successiva.
La permanenza di Gosens a Milano è stata breve, e si è poi trasferito all’Union Berlino, prima che nel 2025 tornasse in Italia grazie a un accordo di prestito con diritto di riscatto che lo ha portato a Firenze. Ora, il calciatore cerca di riconquistare il suo posto nella Fiorentina, che spera di risalire dalla zona retrocessione.