Sparatoria a Tumbler Ridge: Sei morti in una scuola canadese
A Tumbler Ridge, nella provincia canadese della Columbia Britannica, si è verificata una tragica sparatoria che ha portato alla morte di sei persone all’interno della scuola media e superiore. Un’altra vittima è deceduta durante il trasporto in ospedale e ulteriori due persone sono state trovate senza vita negli alloggi del complesso scolastico. Il sospettato, il quale ha aperto il fuoco, è stato trovato morto nella scuola, apparentemente per suicidio, riporta Attuale.
La polizia ha informato di aver identificato l’autore della sparatoria ma non ha rivelato alcun nome, né fornito dettagli su un possibile movente. Durante una conferenza stampa, il capo della polizia distrettuale Ken Floyd ha dichiarato: «Penso che faremo fatica a determinare perché, ma faremo del nostro meglio». Al momento, l’identità delle vittime non è stata comunicata, così come non è chiaro quanti aggrediti fossero studenti e quanti membri del personale scolastico.
Circa una ventina di persone sono state trasportate in ospedale a causa delle ferite riportate nell’incidente. L’evento ha sollevato serie preoccupazioni sulla sicurezza pubblica e il dibattito sulla violenza armata in Canada.