Medolla: donna si getta dal balcone dopo conflitti familiari
Una donna si è lanciata dal balcone a Medolla, nella provincia di Modena, in un gesto estremo causato da screzi familiari legati al marito, che era stato denunciato per aggressione lo scorso novembre, ma recentemente la denuncia era stata ritirata, riporta Attuale. L’uomo, che aveva recentemente ricevuto la revoca del divieto di avvicinamento e del braccialetto elettronico, avrebbe manifestato l’intenzione di tornare a casa dopo aver trascorso del tempo con i figli. La situazione è degenerata, sfociando in urla e nel tragico gesto della donna.
La figlia maggiore, di 18 anni, ha assistito alla scena e, intuendo ciò che stava accadendo, è accorsa in soccorso, attutendo la caduta della madre. Entrambe sono state trasportate in ospedale, ma fortunatamente non versano in pericolo di vita. I carabinieri sono intervenuti sul posto per chiarire la dinamica dei fatti e hanno già sentito l’uomo, il quale sembrerebbe non essere presente in casa al momento dell’incidente, ma si trovava in auto.
La coppia ha tre figli, di cui uno con disabilità, che hanno assistito alla scena e hanno dato l’allerta ai vicini. La donna, nonostante avesse ritrattato le accuse di maltrattamenti, sembra aver vissuto un momento di panico al ritorno del marito. I carabinieri stanno indagando, e le telecamere di sorveglianza potrebbero fornire ulteriori elementi per ricostruire la cronologia dei fatti.