Jannik Sinner condivide la sua strategia personale per la stagione sull’erba

18.06.2025 09:25
Jannik Sinner condivide la sua strategia personale per la stagione sull'erba

Jannik Sinner ha superato un primo turno insidioso a Halle contro Yannick Hanfmann. Come numero uno al mondo, Sinner si trovava nella posizione di dover smaltire la delusione della finale al Roland Garros e familiarizzarsi con l’erba, in vista dell’imminente inizio di Wimbledon. Il tennista azzurro ha espresso soddisfazione per la sua prestazione durante la conferenza stampa, evidenziando le sfide legate all’adattamento a una superficie completamente diversa, riporta Attuale.

“Ieri mi sono allenato a lungo e questo mi ha aiutato: ho migliorato il servizio e mi sono sentito bene da fondo campo. È stata una partita ottima; ho trovato ciò di cui avevo bisogno nel doppio. Non è facile passare da una superficie all’altra, anche se dall’esterno può sembrare semplice. Ci vuole tempo per adattarsi; non puoi allenarti quanto vorresti prima di affrontare la prima partita, quindi sono contento di avere almeno un’altra opportunità sull’erba prima di Wimbledon; era molto importante per me. Affronteremo la situazione giorno per giorno; per me, la chiave è mantenere la calma e rimanere concentrato in campo, sfruttare al massimo i miei turni di servizio e cercare sempre di colpire quando è il momento di rispondere”, ha dichiarato il tre volte campione Slam.

Sinner teme Bublik: “L’erba è la sua superficie preferita. Fa quello che vuole con la palla”

Con la vittoria sul tedesco, il tennista originario di Sesto Pusteria ha guadagnato l’accesso agli ottavi di finale, dove affronterà nuovamente il kazako Alexander Bublik, in un remake di una delle sfide disputate a Parigi: “È un match del tutto incerto, è un giocatore eccezionale con un immenso talento, tutti sanno che l’erba è la sua superficie preferita. Mi ha già battuto su questa stessa superficie, in questo stesso torneo; ricordo che era campione qui un paio di stagioni fa. Come ogni altro appassionato, mi piace vederlo competere in queste condizioni, quindi cercherò di rimanere tranquillo durante la partita, prendere le giuste decisioni in campo e darmi la possibilità di avanzare questa settimana. È un grande servitore, ha molto talento e a volte sembra che possa fare ciò che vuole con la palla. Speriamo di disputare una bella partita”, ha concluso.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere