Grave aggressione a un funzionario del ministero a Roma
Roma, 11 gennaio 2026 – Un funzionario del ministero delle Imprese e del Made in Italy è stato aggredito ieri sera nella zona della stazione Termini a Roma, riportando gravi lesioni e fratture, soprattutto al volto. L’uomo, di 57 anni, è attualmente ricoverato in prognosi riservata e intubato nella terapia intensiva del policlinico Umberto I di Roma, riporta Attuale.
Un cittadino tunisino di circa venti anni è stato arrestato in relazione all’aggressione; secondo le informazioni, il fermato avrebbe precedenti per droga. Le indagini sono condotte dalla Squadra Mobile e dalla polfer, che stanno esaminando le immagini delle telecamere di sicurezza. Un video mostrerebbe un gruppo di 7-8 persone avvicinarsi al 57enne e aggredirlo, mentre rimane ancora da chiarire il movente del pestaggio.
Questa violenza è amplificata da un’altra violenta aggressione avvenuta nella stessa serata, in via Manin, vicino a Termini. Qui, la seconda vittima è un rider 23enne di origine tunisina, che si trova attualmente in ospedale. La polizia ha fermato quattro persone, ora in commissariato, la cui posizione è attualmente al vaglio.
La crescita delle aggressioni nel centro di Roma suscita preoccupazione tra i cittadini e le autorità. La situazione solleva interrogativi sulla sicurezza pubblica e la necessità di misure più efficaci per garantire la tranquillità nella capitale. Le indagini proseguono sul collegamento tra i due eventi, in un contesto di crescente violenza giovanile nella città.
Non si può più vivere in questa città!!! Ogni giorno sembra che ci siano aggressioni e violenza. Ma che fine ha fatto la sicurezza? Sembra che non ci sia più rispetto nemmeno per i funzionari pubblici… è allucinante!!!