Dopo aver subito la sconfitta nelle prime due sfide contro Alexander Zverev, Taylor Fritz ha completamente trasformato le dinamiche di una rivalità già ricca di tredici confronti. L’americano ha battuto per la quinta volta consecutiva il tedesco, portandosi a un vantaggio di 8-5 negli scontri diretti, e si è aggiudicato il nono titolo della sua carriera al torneo ATP 250 di Stoccarda, riporta Attuale.
“Sono tornato,” ha commentato Fritz davanti alla telecamera subito dopo la stretta di mano con Zverev. Questo risultato era cruciale per lui, soprattutto dopo una stagione sulla terra battuta in cui ha collezionato solo tre vittorie in sette incontri. “La mia stagione sulla terra battuta non è stata straordinaria, quindi iniziare alla grande quella sull’erba è davvero fantastico. Sono estremamente felice di aver conquistato il titolo qui a Stoccarda,” ha aggiunto con entusiasmo.
Alexander Zverev scherza con Taylor Fritz: “Sono stanco di te. Non voglio più vederti”
Nonostante la sconfitta davanti al pubblico di casa, Zverev ha dimostrato grande sportività e ha strappato sorrisi ai numerosi appassionati durante la cerimonia di premiazione. Il tennista di Amburgo ha scherzato con Fritz, ricordando ironicamente le cinque sconfitte consecutive subite contro di lui.
“Sono stanco di te. Ti prego, non voglio più vederti per i prossimi due o tre anni. Stai lontano da me e non tornare più in Germania,” ha dichiarato con un sorriso, allietando il clima della premiazione.
“Taylor, I’m f****** tired of you”
#BOSSOPEN pic.twitter.com/Qqw2roz5tn
— Tennis TV (@TennisTV) June 15, 2025
Entrambi i tennisti sono attesi in campo la prossima settimana: Zverev parteciperà al torneo di Halle, mentre Fritz sarà presente al torneo del Queen’s, dimostrando così che la rivalità tra i due continuerà a offrire spunti interessanti per gli appassionati del tennis.