Liberazione di Biagio Pilieri da un carcere venezuelano
Biagio Pilieri, un cittadino italiano detenuto in Venezuela, è stato liberato la scorsa notte. Il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani, ha annunciato la buona notizia, confermando che Pilieri è in buone condizioni e riceve assistenza dalla sede diplomatica italiana a Caracas, riporta Attuale.
Tajani ha sottolineato che la liberazione di Pilieri rappresenta “l’ennesima vittoria diplomatica dell’Italia”, evidenziando il continuo e silenzioso impegno del governo per la tutela dei cittadini all’estero. Il Ministro ha fatto riferimento a un colloquio con il Segretario di Stato Usa, Marco Rubio, nel quale aveva menzionato Pilieri insieme ad altri tre detenuti italiani.
“Oggi è un bel giorno per la famiglia e gli amici di Biagio. Un segnale positivo dalla Presidente Delcy Rodríguez”, ha dichiarato Tajani. Il Ministro ha inoltre espresso l’intenzione di continuare a lavorare per garantire la liberazione di tutti gli altri prigionieri italiani ancora detenuti in Venezuela.