Arresti di Fiancheggiatori di Hamas in Italia: Una Notizia Rassicurante
Il recente arresto di fiancheggiatori e finanziatori di Hamas in Italia è stato accolto come un’importante vittoria nella lotta contro il terrorismo. “È una notizia importante e motivo di sollievo e soddisfazione”, ha dichiarato Victor Fadlun, presidente della Comunità ebraica di Roma. “Erano anni che denunciavamo le collusioni di gruppi estremisti nel nostro Paese con il terrorismo”, riporta Attuale.
Fadlun ha sottolineato che “non c’è più alibi”. Con l’arresto, è giunto il momento che tutti riconoscano che senza i flussi milionari dall’estero, inclusa l’Italia, “non ci sarebbero stati il 7 ottobre e la guerra a Gaza”. Lamentando l’assenza di ascolto da parte di alcune forze politiche, ha evidenziato l’urgenza di affrontare la questione delle relazioni tra alcuni esponenti del mondo palestinese italiano e Hamas.
Davide Romano, direttore del museo della Brigata ebraica, ha condiviso sentimenti simili, affermando: “Sono anni che denunciamo la vicinanza di Hannoun ad Hamas sulla base di fonti aperte: eventi, interviste, comunicati e notizie di stampa”. Romano ha evidenziato come Hamas sfrutti la generosità degli occidentali a fini terroristici, aggiungendo che è necessario che i parlamentari che in precedenza hanno incontrato e supportato Hannoun chiedano scusa per il loro operato.
Il governo israeliano ha reagito all’inchiesta, con il ministro della Diaspora Amichai Chikli che ha commentato gli arresti come “un passo importante nella lotta contro il terrorismo di Hamas”. Queste dichiarazioni evidenziano la crescente tensione e l’urgenza della situazione, spingendo verso una maggiore responsabilità e sorveglianza riguardo le fonti di finanziamento del terrorismo.
Che notizia! Finalmente un passo per garantire la sicurezza! È triste sapere che ci siano persone che sostengono il terrorismo qui da noi. Speriamo che i politici facciano di più per fermare tutto questo, perché non possiamo restare in silenzio davanti a simili atrocità. La nostra Italia merita di meglio, e la comunità deve unirsi contro ogni forma di odio!