Arthur Melo pronto a chiudere il capitolo negativo con la Juventus

26.07.2025 22:55
Arthur Melo pronto a chiudere il capitolo negativo con la Juventus

Arthur Melo è stato coinvolto in uno dei trasferimenti più deludenti della storia calcistica, quando nel 2020 ha lasciato il Barcelona per unirsi alla Juventus, in cambio di Miralem Pjanic. Da quel momento, il suo impiego con i bianconeri è stato limitato a meno di 70 presenze in cinque anni, durante i quali ha vissuto periodi di prestito non fruttuosi con Girona, Fiorentina e Liverpool, senza mai lasciare un segno significativo.

Attualmente, secondo quanto riportato da O Globo (via TMW), Arthur starebbe per unirsi al Real Betis in La Liga. Questo rappresenterebbe il suo terzo stint in territorio spagnolo, dopo le esperienze passate con le squadre catalane di Girona e Barcelona. Il club andaluso lo considera il degno sostituto di Johnny Cardoso nel ruolo di centrocampista centrale, vista la partenza di quest’ultimo verso l’Atletico Madrid all’inizio del mese. Pur non essendo un trasferimento particolarmente entusiasmante per il Betis, è importante ricordare che Arthur era considerato uno dei talenti emergenti nel panorama calcistico europeo.

I particolari dell’accordo che si sta discutendo non sono ancora stati resi pubblici, tuttavia sembra probabile si tratti di un trasferimento definitivo, in linea con le volontà sia di Arthur che della Juventus.

Per approfondimenti e aggiornamenti, consulta Attuale.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere