Aryna Sabalenka sul doppio misto agli Us Open: “Grigor Dimitrov mi ha supplicato”

21.06.2025 07:45

Come in molte delle storie d’amore adolescenziali più iconiche, la perseveranza alla fine porta a risultati. All’inizio della settimana, sono state ufficializzate le 16 coppie iscritte al nuovo formato del torneo di doppio misto agli Us Open 2025. Tra i partecipanti figura la numero uno del mondo, Aryna Sabalenka, che scenderà in campo insieme a Grigor Dimitrov. Questa coppia è già stata vista in azione qualche anno fa, precisamente nel 2022, quando la bielorussa e il bulgaro presero parte alla World Tennis League, insieme a Novak Djokovic e Paula Badosa, riuscendo a sconfiggere l’accoppiata Bianca Andreescu e Rohan Bopanna.

Il torneo newyorkese rappresenterà però l’esordio ufficiale per Aryna e Grigor, i quali si troveranno ad affrontare formazioni composte dai migliori giocatori del circuito ATP e WTA. Ma come è nata questa collaborazione? A spiegarlo è stata la stessa Sabalenka, attualmente in gara al WTA 500 di Berlino. Durante una conferenza stampa, ha rivelato di essere stata “sedotta” dal 34enne bulgaro, il quale ha portato avanti un lungo “corteggiamento” per convincerla a unirsi a lui.

Le parole di Aryna Sabalenka

La tre volte campionessa Slam ha raccontato come l’idea di formare una coppia agli Us Open sia emersa da Dimitrov, che, con insistenza, è riuscito a persuadere anche la 27enne di Minsk: “Continuava a scrivermi, supplicandomi di giocare con lui. Inizialmente gli ho detto di no, ma la sua insistenza è stata tale che alla fine ho accettato. Nessuno mi aveva contattato prima, quindi non sapevo se fossi stata invitata. Abbiamo preso questa decisione subito dopo l’Open d’Australia”.

La determinazione di Dimitrov si è rivelata fondamentale, poiché ha reso possibile l’unione di questa coppia stellare in un torneo che promette di regalare emozioni e spettacolo agli appassionati di tennis. Staremo a vedere quali sorprese riserverà questo nuovo format, che coinvolge i migliori talenti del circuito e sicuramente attirerà l’attenzione degli spettatori.

Inoltre, gli Us Open rappresentano una grande opportunità per entrambi i tennisti di mostrare il loro valore in una competizione così prestigiosa. La collaborazione tra Sabalenka e Dimitrov potrebbe inoltre influenzare la loro carriera futura e le dinamiche all’interno del circuito, dato che non è comune vedere giocatori di alto livello collaborare in questo modo. La squadra spera di portare a casa risultati brillanti e di sorprendere favorevolmente i fan, riporta Attuale.

Da non perdere