
Il percorso degli ultimi due tennisti italiani impegnati nel torneo ATP 250 di Eastbourne si è interrotto agli ottavi di finale. Lorenzo Sonego e Mattia Bellucci hanno dovuto arrendersi, rispettivamente, al quarto favorito Ugo Humbert e al lucky loser Billy Harris: quindi non ci sarà un derby tricolore nei quarti di finale dell’evento britannico, riporta Attuale.
ATP Eastbourne – Sonego e Bellucci si fermano agli ottavi di finale
Nel confronto tra Sonego e Humbert, i dettagli hanno svolto un ruolo cruciale. Il tennista francese sta cercando di ritrovare la sua miglior condizione dopo alcuni infortuni degli ultimi mesi e ha regalato oggi una prestazione notevole. Humbert, non concedendo mai occasioni nei suoi turni di servizio, è riuscito a capitalizzare le opportunità al momento opportuno. Nel primo set, è riuscito a breakare Sonego sul 6-5 al secondo set point; nel secondo set, si è portato sullo 0-40 nel decimo game, trasformando il terzo match point e chiudendo con il punteggio di 7-5, 6-4.
Per battere Bellucci, Harris ha avuto bisogno di un solo break a set, chiudendo con il punteggio di 6-3, 6-4. Il giocatore di casa, infatti, ha rischiato solo sul 2-1 nel secondo parziale, riuscendo a confermare il vantaggio rimontando da 15-40. Approda ai quarti di finale anche Jakub Mensik, il quale ha eliminato Reilly Opelka con un 7-5, 6-3; Jenson Brooksby ha invece imposto un doppio 6-4 a Nuno Borges. Quest’ultimo potrebbe affrontare il connazionale Tommy Paul, attualmente sfidato da Daniel Evans.