Jannik Sinner e Lorenzo Sonego hanno subito una sconfitta al loro esordio nel torneo ATP 500 di Halle, arrendendosi con il punteggio di 6-2, 5-7, 3-10 alla coppia formata da Karen Khachanov e Alex Michelsen. Il numero uno del mondo ha poi appreso il nome del suo potenziale avversario agli ottavi di finale nel torneo di singolare, se dovesse vincere contro Yannick Hanfmann. Si tratta di Alexander Bublik, che ha superato Alexandre Muller con un doppio 6-4. Nel frattempo, Daniil Medvedev ha avuto vita facile, sconfiggendo Daniel Altmaier, wild card del torneo, con un punteggio di 6-3, 6-3, riporta Attuale.
Atp Halle – Darderi cede a Tsitsipas. Sinner e Sonego eliminati in doppio
Non ce l’ha fatta Luciano Darderi contro Stefanos Tsitsipas. L’italo-argentino ha mostrato segnali di miglioramento in una partita iniziata sotto il predominio del greco, ma ha dovuto arrendersi con il punteggio di 4-6, 6-3, (5) 6-7. Nonostante la sconfitta, Darderi può essere soddisfatto per i progressi evidenti mostrati sul campo in erba. Questo è stato un buon inizio per l’ellenico sotto la direzione del coach Goran Ivanisevic.
Tsitsipas ha tenuto un livello di gioco elevato, sostenendo un servizio efficace nel primo set. Non ha corso rischi al servizio, riuscendo a conquistare il break decisivo sul 2-2, approfittando di un errore di Darderi che non ha mantenuto in campo il dritto per rispondere allo slice del 26enne. All’inizio del secondo set, Darderi ha migliorato il suo gioco, esercitando maggiore pressione su Tsitsipas. Con un dritto potente, è riuscito a ottenere un break, portandosi sul 3-0 e mantenendo il vantaggio fino al 6-3.
Tsitsipas, che ha dovuto affrontare un problema alla schiena, ha recuperato nel terzo set, salvando due palle break nel primo e nel settimo gioco. Riuscendo a raggiungere un tie-break inaspettato, ha capitalizzato l’opportunità, chiudendo il set con un punteggio di 7-5.
Al Queen’s, la testa di serie numero sette, Frances Tiafoe, è stata subito eliminata da Daniel Evans. Holger Rune è riuscito a gestire bene la situazione, affrontando un nuovo avversario a seguito del ritiro improvviso di Matteo Arnaldi a poche ore dall’incontro. Il danese ha vinto il match contro Christopher O’Connell con un punteggio di 6-3, 6-4. Roberto Bautista Agut ha invece trionfato in una battaglia con Nuno Borges, vincendo in rimonta con un punteggio di 6-7, 7-5, 6-4; mentre Jakub Mensik ha dominato il terzo set contro Cameron Norrie.