Attacco armato a New York: quattro vittime in un grattacielo

29.07.2025 07:25
Attacco armato a New York: quattro vittime in un grattacielo

Tragico attacco a New York: uomo uccide quattro persone e poi si suicida

Lunedì sera, un uomo ha fatto irruzione in un grattacielo situato nel cuore di New York, dove ha compiuto un efferato omicidio che ha portato alla morte di quattro persone, per poi togliersi la vita. Le forze dell’ordine hanno identificato l’aggressore come Shane Devon Tamura, un 27enne originario di Las Vegas. Il tragico evento è avvenuto alle 18:28 locali (00:28 italiane), quando Tamura, armato di un fucile semiautomatico tipo AR-15, è entrato nel palazzo di Park Avenue 345 e ha aperto il fuoco, colpendo un agente di polizia e continuando la sua rampante furia.

Successivamente, l’assalitore ha usato una scala mobile per muoversi all’interno dell’edificio, dove ha proseguito a sparare, causando la morte di ulteriori quattro persone e ferendo gravemente un altro individuo. Le forze dell’ordine hanno comunicato che le motivazioni del gesto rimangono ignote, ma sono emerse informazioni riguardanti i problemi di salute mentale di Tamura, già noti in precedenza. Gli investigatori hanno sottolineato che l’autore della strage ha agito da solo. Il poliziotto deceduto è stato identificato come Didarul Islam, mentre le vittime civili non sono state ancora formalmente identificate.

Il grattacielo teatro dell’attacco è situato a Midtown, Manhattan, nei pressi di Times Square, ed è di proprietà della società Rudin Management. Questo edificio ospita importanti uffici, tra cui quelli di Blackstone, una nota società di investimenti, e della NFL, la lega professionistica di football americano, oltre a realtà come Bank of America e KPMG.

In seguito alla strage, la polizia ha ritrovato il corpo di Tamura al 33° piano, all’interno degli uffici della Rudin Management. Secondo le prime ricostruzioni, l’assalitore era giunto a New York provenendo dal New Jersey nel pomeriggio dello stesso giorno. Un’analisi della situazione attuale mette in evidenza come la comunità, ancora scossa da questi eventi, richieda maggiori misure di sicurezza e un approfondimento sulle questioni legate alla salute mentale, un tema che riemerge in questi contesti drammatici. I residenti di New York, ormai abituati a vivere tra alti livelli di sicurezza, ora si sentono stravolti, riporta Attuale.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere