Un compleanno trasformato in incubo per un bambino a Roma
La festa per l’ottavo compleanno di un bambino nel parco delle Magnolie, alla periferia di Roma, si è tragicamente trasformata in un incubo. Il piccolo è stato aggredito da tre coetanei, insultato e colpito al volto con un bastone, e ora si trova ricoverato al Policlinico Umberto I dopo aver subito un intervento maxillo-facciale, riporta Attuale.
L’incidente, avvenuto venerdì pomeriggio nel quartiere Fidene, è emerso solo ieri. Quando la polizia è arrivata, il bambino presentava una ferita profonda al labbro ed è stato trasportato in codice giallo in ospedale. Secondo le prime informazioni, l’aggressione sarebbe scattata mentre il bambino giocava a pallone con amici, quando i tre aggressori si sarebbero avvicinati provocandoli, fino a sfociare nella violenza. Motivi più dettagliati sull’attacco devono ancora essere accertati, ma sembrano essere legati al festeggiamento.
I tre aggressori, residenti nella zona, sono già stati identificati. Resta da chiarire la responsabilità dei genitori, non è infatti chiaro se fossero presenti nel parco durante l’accaduto. Poiché tutti gli aggressori sono minorenni di meno di 14 anni, non possono essere imputabili, ma è previsto l’invio di un’informativa alla Procura dei minorenni di Roma.
Manuel Bartolomeo, capogruppo di Fratelli d’Italia in Municipio III, ha commentato l’episodio: “L’aggressione avvenuta a Serpentara è un episodio gravissimo che colpisce non solo un bambino innocente ma tutta la nostra comunità. È inaccettabile che un momento di gioia come il compleanno si trasformi in un atto di violenza. Serve tolleranza zero verso comportamenti del genere e un impegno concreto per il presidio dei nostri parchi e per l’educazione al rispetto fin dalla giovane età”.