Bimbo di tre mesi muore investito dal trattore dello zio a St Pierre, indagini in corso

18.09.2025 01:05
Bimbo di tre mesi muore investito dal trattore dello zio a St Pierre, indagini in corso

Tragedia in Val d’Aosta: bimbo di tre mesi investito da un trattore

Aosta, 18 settembre 2025 – Un bimbo di appena tre mesi è morto travolto da un trattore, in un’azienda agricola a St Pierre, in Val d’Aosta. Alla guida del mezzo c’era lo zio del piccolo, che non ha visto il passeggino, riporta Attuale.

L’uomo alla guida del trattore, non si è accorto della presenza del passeggino con il bimbo, ‘tradito’ dal cono d’ombra del mezzo. Tutti i tentativi di soccorso sono stati inutili. Sui fatti indagano i carabinieri, l’area è stata posta sotto sequestro ed è stata avvertita la procura.

L’incidente è avvenuto nell’azienda agricola ”Di Barrò”, fondata dal sindaco di St-Pierre Andrea Barmaz. La comunità è sotto shock per questa tragica perdita, che solleva interrogativi sulla sicurezza nelle aziende agricole e sulle precauzioni necessarie quando si utilizzano mezzi pesanti in prossimità di bambini.

Il sindaco ha espresso le sue condoglianze alla famiglia e ha affermato che verranno adottate misure per prevenire simili incidenti in futuro. Le indagini in corso dovranno chiarire le circostanze esatte dell’accaduto e se ci siano responsabilità penali da attribuire.

Questa tragedia evidenzia la necessità di formazione e consapevolezza riguardo all’uso di macchinari pesanti, specialmente in contesti familiari. È fondamentale che vengano istituite regolamentazioni più rigorose per garantire la sicurezza di tutti, in particolare dei più vulnerabili.

1 Comments

  1. Ma com’è possibile che un’incredibile tragedia del genere possa accadere in un’azienda agricola? La sicurezza dovrebbe essere la priorità assoluta, specialmente quando ci sono bambini in giro. È un grande dolore per la famiglia e per tutta la comunità. Serve maggiore consapevolezza e regolamentazione in questi contesti, è impensabile che queste cose possano succedere.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere