Boris Becker presenta la sua autobiografia: “È l’opera più personale che abbia mai creato”

18.06.2025 18:55
Boris Becker presenta la sua autobiografia: "È l'opera più personale che abbia mai creato"

La vita di Boris Becker è una testimonianza di eccellenza e sfide, caratterizzata da una serie di alti e bassi. A 57 anni, il leggendario tennista tedesco ha deciso di condividere la sua straordinaria storia in modo diretto, offrendo uno sguardo intimo sui momenti che l’hanno plasmato. Con un post sui social, il vincitore di sei titoli del Grande Slam ha annunciato l’uscita della sua autobiografia, “INSIDE: Winning, Losing, Starting Again”, un’opera che promette di rivelare dettagli inediti della sua esistenza, riporta Attuale.

Il percorso di una leggenda

La narrazione di Becker inizia con la sua storica vittoria a Wimbledon nel 1985, quando era appena un adolescente di 17 anni, e si sviluppa attraverso le enormi aspettative riposte su di lui dal mondo del tennis. A soli 24 anni, ha affrontato un pensiero suicida che lo ha tormentato, un capitolo buio che ha segnato profondamente la sua vita. La notorietà non è stata solo una benedizione, ma ha comportato anche complessità, compreso il tumultuoso rapporto con la modella Angela Ermakova, da cui è nata Anna nel 2000. La sua vita ha subito un duro colpo con la condanna per bancarotta che lo ha portato a scontare otto mesi di prigione in Gran Bretagna, oltre a un divieto di ingresso nel paese.

L’annuncio di Boris Becker

Becker ha condiviso su Instagram la copertina del suo libro, esprimendo il suo orgoglio per questo progetto: “Questa è la cosa più personale che io abbia mai fatto. È una riflessione su una delle esperienze più dure della mia vita, compreso il tempo in prigione, e su tutto ciò che è successo prima e dopo. Ho scritto dei trionfi, dei fallimenti e di cosa significa ricominciare davvero quando si è al minimo”. La sua autobiografia, prevista per settembre, sarà disponibile in diverse lingue, inclusa quella italiana.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere