Carlos Alcaraz annuncia la fine della collaborazione con l’allenatore Juan Carlos Ferrero dopo sette anni

17.12.2025 15:55
Carlos Alcaraz annuncia la fine della collaborazione con l'allenatore Juan Carlos Ferrero dopo sette anni

Carlos Alcaraz annuncia la separazione dall’allenatore Juan Carlos Ferrero

Il tennista spagnolo Carlos Alcaraz, attuale numero uno al mondo, ha confermato la notizia che Juan Carlos Ferrero non sarà più il suo allenatore. Questa decisione segna un cambiamento significativo, considerando che Ferrero ha guidato Alcaraz dal 2018, quando il giovane atleta aveva solo 15 anni e stava iniziando la sua carriera professionistica. Durante questi sette anni di collaborazione, Alcaraz ha conquistato 24 titoli importanti, inclusi sei titoli del Grande Slam, i più prestigiosi del tennis, riporta Attuale.

La scelta di separarsi sembra derivare esclusivamente dalla volontà di Alcaraz, in quanto Ferrero ha espresso il desiderio di continuare come suo allenatore. Il documentario di Netflix su Alcaraz, intitolato Carlos Alcaraz – A modo mio, rilasciato ad aprile, aveva già suggerito possibilità di divergenza tra i due, evidenziando in particolare differenze sulla dedizione e sulla regolarità negli allenamenti.

Juan Carlos Ferrero, ex tennista spagnolo di grande successo, ha vinto il Roland Garros nel 2003, giungendo al vertice del ranking mondiale. Dopo il ritiro nel 2012, ha avviato la sua carriera di allenatore, iniziando a seguire Alexander Zverev nel 2017, ma i due si sono separati l’anno successivo. È in quel periodo che ha incontrato il quindicenne Carlos Alcaraz, che si allenava in una delle sue accademie, portando a una collaborazione che ha trasformato la carriera del giovane tennista.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere