Casa esplode ad Arezzo: tre feriti, una donna gravemente ustionata

15.01.2026 19:25
Casa esplode ad Arezzo: tre feriti, una donna gravemente ustionata

Arezzo, 15 gennaio 2026 – Un’esplosione ha devastato il silenzio alle porte di Arezzo nel tardo pomeriggio di oggi, 15 gennaio, nella località Il Matto. La deflagrazione è avvenuta all’interno di una casa, una palazzina di due piani, che è parzialmente crollata. Ci sono tre feriti, tra cui una donna di circa 70 anni che ha riportato gravi ustioni, riporta Attuale.

Scattata la maxi emergenza

L’evento si è verificato intorno alle 17:00. L’allerta è stata ricevuta dalla centrale alle 17:22, attivando immediatamente una maxi emergenza. I soccorritori, tra cui vigili del fuoco e forze dell’ordine, sono accorsi sul posto e hanno chiuso le strade di accesso per facilitare i soccorsi. Secondo quanto riportato dal 118, è stato attivato l’elisoccorso Pegaso 2, e diverse ambulanze sono giunte, comprese l’automedica di Arezzo e le ambulanze della Misericordia di Castel Fiorentino, della Croce Rossa e della Croce Bianca di Arezzo.

Il video della casa distrutta

Impressionanti sono le immagini provenienti dalla frazione, dove della casa sono rimasti solo cumuli di macerie.

Il bilancio: tre feriti

Il bilancio attuale è di tre feriti: due donne e un uomo. La più grave, una donna di circa 70 anni, è stata gravemente ustionata ed è stata trasportata d’urgenza in un centro specializzato per grandi ustioni. Un uomo ha riportato ferite gravi, ma non è in pericolo di vita, mentre un’altra donna ha riportato solo ferite lievi.

I lavori di ristrutturazione

Vigili del fuoco e tecnici stanno indagando sulle cause dell’esplosione. Da prime informazioni, la palazzina era stata recentemente ristrutturata, con i lavori conclusi solo poche settimane fa.

Uno dei primi a intervenire: “Abbiamo tirato fuori una persona dalle macerie”

Un testimone, tra i primi a intervenire, ha raccontato di essere giunto subito dopo l’esplosione. “Abbiamo sentito il boato – ha dichiarato, residente in località Frassineto – e abbiamo tirato fuori una persona dalle macerie”. Ha inoltre descritto il suono come “un’esplosione”.

1 Comments

  1. Che tragedia! Non posso credere che una cosa del genere sia successa a pochi passi da noi. Spero che la donna che ha riportato gravi ustioni riesca a riprendersi. E che dire della sicurezza? Non è possibile che dopo una ristrutturazione ci siano già questi problemi. È allucinante!!!

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere