Tragico incidente in piscina a Castrezzato: muore un bambino di quattro anni
Castrezzato, 22 giugno 2025 – Un tragico epilogo ha segnato la vita di un bambino di quattro anni che venerdì pomeriggio è caduto in piscina mentre si trovava con il padre, in quello che doveva essere un pomeriggio all’insegna del divertimento. Nonostante gli immediati soccorsi, il piccolo non è riuscito a sopravvivere.
Dopo una lunga agonia di un giorno e mezzo, il bambino è deceduto questa sera, domenica 22 giugno, all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Era ricoverato in condizioni critiche nel reparto di Rianimazione pediatrica.
Il drammatico incidente è avvenuto nel parco acquatico Tintarella di Luna, dove l’infante, sfuggito al controllo del padre, è finito in piscina, forse a causa di una scivolata. Alcuni bagnanti lo hanno notato galleggiare privo di sensi sulla superficie dell’acqua e hanno immediatamente iniziato a urlare per richiamare l’attenzione.
In seguito, sono stati chiamati i soccorsi e il numero unico d’emergenza 112. Nel frattempo, il padre e il personale di assistenza presenti in loco hanno recuperato il bambino, già privo di vita. I bagnini hanno tentato in tutti i modi di rianimarlo, operazione che è stata continuata dai soccorsi del 118 giunti sul posto. Quando finalmente il piccolo è stato stabilizzato, è stato trasportato in elicottero all’ospedale di Bergamo, dove i medici hanno attivato un monitoraggio continuo 24 ore su 24. Purtroppo, le cure hanno avuto esito negativo, e oggi, nel tardo pomeriggio, è arrivata la terribile notizia della sua morte.
I carabinieri sono intervenuti sul posto per ricostruire la dinamica dell’incidente e per indagare sulle cause. Anche il magistrato di turno presso la procura di Brescia è stato informato e valuterà l’opportunità di eseguire un’autopsia sul corpo del bambino. La famiglia del piccolo, originaria di Rovato, è composta dal padre italiano e dalla madre di origine marocchina, che ora si trova a dover affrontare questo immenso dolore. In seguito a questa tragedia, si auspica una riflessione sul tema della sicurezza nei luoghi dedicati al divertimento acquatico, riporta Attuale.