Coco Gauff analizza la sua eliminazione a Wimbledon contro Yastremska

02.07.2025 13:35

Coco Gauff, campionessa recentemente al Roland Garros, è stata già eliminata da Wimbledon. La tennista statunitense ha subito una sconfitta in due set contro Dayana Yastremska, suscitando grande delusione in conferenza stampa, riporta Attuale.

“Ovviamente, sono rimasta delusa dal risultato. Dayana ha iniziato a giocare in modo molto aggressivo, mentre io credo di non aver trovato il mio ritmo. Mentalmente, mi sono sentita un po’ sopraffatta da tutto ciò che è accaduto dopo Parigi. Ho sicuramente imparato molto su come avrei dovuto comportarmi e su cosa avrei dovuto evitare. Quando ho esaminato il tabellone qui, ero consapevole che sarebbe stata una partita difficile per me. Dayana ha dimostrato di giocare molto bene”, ha dichiarato Gauff.

Coco Gauff e i miglioramenti sull’erba

Durante la conferenza stampa, le è stato chiesto come intende migliorare. “Devo servire meglio e essere più aggressiva. Voglio davvero avere successo qui. Non intendo escludere l’erba così presto nella mia carriera, ma è necessario che apporti cambiamenti significativi se desidero avere successo”, ha risposto.

Tante sorprese si stanno verificando a Wimbledon: “Storicamente, a Wimbledon ci sono sempre molte sorprese nei primi turni. La maggior parte delle principali teste di serie finisce per affrontare un rapido passaggio dall’argilla all’erba. Persino Carlos ha affrontato un primo turno difficile. È una questione di vari fattori. Questo Slam è senza dubbio il più soggetto a sorprese, proprio a causa della rapidità con cui ci si sposta dalla terra battuta all’erba”.

Riguardo al futuro, ha detto: “Cerco di rimanere positiva. Non mi fa piacere perdere. Credo che la cosa più importante sia avere la mia squadra a supportarmi e che tutti mi dicano: ‘Hai fatto bene al Roland Garros, non essere così triste’, ma non amo assolutamente perdere. Sono delusa dalla mia prestazione di oggi. Sento che avrei potuto fare un po’ meglio nei momenti critici del tiebreak. Ora voglio concentrarmi sugli Us Open. Forse perdere al primo turno qui non è la fine del mondo, perché ho tempo per ricaricarmi”.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere